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Contatti

Sede

Via del Tritone 46
00187 Roma

Segreteria Enbass
Tel + 39 06 6797875 
dalle 10.00 alle 13.30 e
dalle 14.30 alle 17.00

mail info@enbass.it
pec enbass@legalmail.it
CF 97560910156

Assistenza tecnica
al portale
mail: assistenza@enbass.it

Per informazioni
sulla privacy
mail:privacy@enbass.it


Per richiedere le
prestazioni
sanitarie/ RBM Salute
Tel 800.069.875
Cel 199.28.48.28
mail: assistenza@cassarbmsalute.it

Piani sanitari integrativi TS!ENBAss
RBM Salute

Tel 800.991.771

E.N.B.Ass.

Presidente
Pier Giorgio PISTONE

Vice Presidente
Salvatore EFFICIE

Consiglieri
Paolo IURASEK
Pasquale LAERA
Giovanni PUXEDDU

Vincenzo CURTALE
Massimiliano VIANELLO
Alessandra FENOGLIO

 

 

Il Primo passo da fare è iscrivere l'Agenzia (va iscritta la società e non l’agente) al portale http://www.enbass.it/portale/registrazione

Per Iscriversi bisogna andare sul portale www.enbass.it:

-ISCRIZIONE
-ISCRIZIONE NUOVA AGENZIA
-INSERIRE i dati e procedere alla registrazione.( è importante inserire come primo indirizzo mail quello dell’agenzia)


Una volta conclusa la fase verrà inviata una mail all’indirizzo inserito dall’indirizzo noreply@enbass.it per completare la registrazione dovete cliccare sul link della mail

Vi ricordiamo inoltre di utilizzare Google Chrome o browser di ultima generazione e di non utilizzare una pec quale mail principale di agenzia. Qualora non dovesse arrivare la mail di conferma controllate nella casella Spam e se non fosse presente contattate la segreteria. Solo attraverso questa procedura potrete attivare la ricezione automatica di tutte le informative dei servizi e delle anomalie dei versamenti.

N.B. Se l’agenzia precedentemente ad ottobre 2015 avesse fatto anche un solo versamento per potersi registrare al portale deve contattare la segreteria al numero 06/6797875 dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 17.00

Il Secondo passo è comunicare al consulente che elabora le paghe di inserire sia in F24 che nell’Uniemens il contributo ENBAss.

Il contributo si calcola in questo modo:

- a carico del datore di lavoro: € 6,50 + 0,55% della retribuzione lorda (imponibile Inps), come indicata in busta per ciascun lavoratore per 12 mensilità;
- a carico di ciascun lavoratore: € 1,00 per 12 mensilità.

In seguito, ogni 16 del mese, effettuare il versamento del contributo attraverso l'F24 ( codice convenzione ENBA ) nella sezione INPS per i consulenti e verificare che siano stati inviati all'INPS i dati relativi ai dipendenti attraverso il flusso UNIEMENS con il codice ENBA.

Modalità di compilazione del F24:

La causale tributo è “ENBA”.

In sede di compilazione del modello di versamento “F24” la suddetta causale è esposta nella sezione “INPS”, nel campo “causale contributo”, in corrispondenza, esclusivamente, del campo “importi a debito versati”. Inoltre, nella stessa sezione: - nel campo “codice sede” è indicato il codice della sede INPS competente; - nel campo “matricola INPS/codice INPS/ filiale azienda” è indicata la matricola INPS dell’azienda; - nel campo “periodo di riferimento”, nella colonna “da mm/aaaa” è indicato il mese e l’anno di competenza, nel formato MM/AAAA; la colonna “a mm/aaaa” non deve essere valorizzata.

Modalità di compilazione UniEmens:

I datori di lavoro interessati compileranno il flusso Uniemens nel seguente modo: all’interno di <DenunciaIndividuale>, <DatiRetributivi>, <DatiParticolari>, valorizzeranno l’elemento <ConvBilat> inserendo nell’elemento <Conv> in corrispondenza di <CodConv> il valore “ENBA” e in corrispondenza dell’elemento <Importo> l’importo, a livello individuale, del versamento effettuato nel mod.F24 con il corrispondente codice. L’elemento <Importo> contiene l’attributo <Periodo> in corrispondenza del quale va indicato il mese di competenza del versamento effettuato con F24, espresso nella forma “AAAA-MM”.

Fondamentale: ogni mese l'agenzia o il suo consulente dovrà comunicare entro la fine di ogni mese i dati relativi al versamento e ai dipendenti sul portale ENBAss nella sezione dedicata "Distinte Mensili Dipendenti".

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